Panorama nasce dall’intuizione del costruttore Uccio Fragasso di offrire soluzioni abitative incantevoli e di altissimo pregio, capaci di dare spazi ottimali per migliorare la qualità della vita attraverso la bellezza delle forme architettoniche e qualità dei materiali, l’utilizzo di tecnologie finalizzate al rispetto degli ambienti, risparmio energetico, isolamento termico-acustico, fonti alternative di energia.
Una meticolosa fase di studio preliminare che prevede i principi della progettazione sostenibile e bioclimatica, l’orientamento dell’edificio, ricerca dei materiali capaci di evitare dispersioni di calore e surriscaldamento.
Parliamo di costruzione e vendita di edifici "ad energia quasi zero" nZEB (nearly Zero Energy Building) con ridottissimi consumi per il riscaldamento e raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, illuminazione e ventilazione meccanica controllata (VMC). In una parola “smartbuilding”, edifici intelligenti in grado di produrre l’energia in sito e coprire in maniera significativa il fabbisogno.
Così nascono gli edifici di Panorama, per il desiderio di dare risposte concrete alle esigenze presenti e modellare il futuro.